Come lavoriamo

Siamo al fianco delle aziende farmaceutiche lungo tutto lo sviluppo del prodotto: dalla fase II fino al lancio e follow up regionale.

Il nostro core business è il Market Access

Le dimensioni originali di Dephaforum

  • Scandagliamo l’orizzonte della sanità alla ricerca dei grandi temi che guideranno le scelte future dei decisori nazionali e regionali

  • Siamo sceneggiatori, registi e produttori di eventi che intendono avere impatto sul mondo Regolatorio ed Istituzionale

  • Innoviamo costantemente gli strumenti e i format di comunicazione, divulgazione e formazione

Che cosa ci contraddistingue?

Rapidi e puntuali

Agili e flessibili

Efficaci e risolutivi

Competenze trasversali alle varie aree della medicina e un network di oltre 600 opinion leader, esperti e professionisti della sanità.
Così, sosteniamo i vostri progetti

Seminari di studio

Diamo vita a luoghi di studio e confronto tra top scientist, esperti clinici e regolatori, economisti e rappresentanti delle Istituzioni, in cui affrontare i temi più attuali e rilevanti del “sistema salute” e della governance farmaceutica, facendo leva sulla multidisciplinarietà e sul confronto “fra pari” dei vari stakeholde

Workshop Tematici​

Momenti di confronto organizzati per approfondire una tematica specifica, individuata insieme ad un’Azienda, una Società Scientifica o un Ente Pubblico: Ricerca, prevenzione, evidenze derivanti da “real life data”, nuovi meccanismi negoziali sono solo alcuni esempi di ambiti che si possono dibattere in eventi di questo tipo.

Progetti di Regional Access​

Realizziamo Focus Group e Seminari per coinvolgere payor, farmacisti, rappresentanti delle Istituzioni regionali e opinion leader locali e declinare sul territorio tematiche relative all’allocazione e gestione delle risorse, modalità e tempi di accesso all’innovazione, analisi costi-benefici e aspetti organizzativi legati all’assistenza.

Corsi ECM innovativi​

La formazione del personale sanitario è pilastro fondante del SSN: noi la interpretiamo organizzando momenti educativi sia residenziali, sia a distanza, sia ibridi, dedicati ad un numero limitato di partecipanti in cui il tradizionale rapporto relatore/discenti viene limitato all’essenziale, per favorire invece la massima interattività (lavori di gruppo, role playing, test digitali) fornendo così ai partecipanti uno stimolo per replicare i contenuti dell’esperienza formativa nella propria realtà operativa

Master Class

La Masterclass è una particolare tipologia di esperienza formativa (ECM) in cui professionisti con alto livello di esperienza e competenza scientifico-organizzativa coinvolgono colleghi “alle prime armi” in un percorso formativo altamente interattivo. E’ lo strumento ideale nei casi in cui l’azienda sponsor intenda supportare un progetto di formazione su tematiche specifiche, riservato ad un numero limitato di professionisti.

Corsi di formazione aziendali

Organizziamo corsi di formazione dedicati al personale delle aziende farmaceutiche, focalizzandoli sui diversi aspetti del market access e personalizzandoli sulla base delle specifiche necessità aziendali :dalla produzione del dossier prezzo-rimborso alle strategie negoziali con AIFA, dall’accesso al mercato regionale all’inserimento nei prontuari aziendali.

Mock Negotiation​

Organizziamo una simulazione di negoziazione con l’Agenzia regolatoria per sottoporre a critica serrata e costruttiva le argomentazioni dell’Azienda farmaceutica e biomedicale, esercitare il role playing e preparare il management alla richiesta di Prezzo & Rimborso.

Interviste face to face

Selezioniamo attentamente KOL, clinici, payor ed esperti di settore in funzione dei vostri obiettivi e organizziamo interviste individuali per raccogliere pareri mirati su aspetti specifici, così come “insight” su paradigmi innovativi e tematiche ad ampio spettro.

Advisory Board

Realizziamo tavoli multidisciplinari focalizzati su un farmaco, una specifica indicazione o un’area terapeutica, per aiutarvi a rispondere alle diverse esigenze conoscitive della vostra Azienda lungo tutto il percorso di sviluppo del prodotto.

3-5 anni prima

Early products

Diamo vita a luoghi di studio e confronto tra top scientist, esperti clinici e regolatori, economisti e rappresentanti delle Istituzioni, in cui affrontare i temi più attuali e rilevanti del “sistema salute” e della governance farmaceutica, facendo leva sulla multidisciplinarietà.

1-2 anni prima

Market Access

Momenti di approfondimento di tutte le dimensioni rilevanti per un farmaco che si avvicina alla negoziazione e al mercato, attraverso la declinazione in:
  • tavoli clinici
  • tavoli di place in therapy
  • tavoli di Prezzo & Rimborso
  • 2-3 mesi prima

    Mock negotiation

    Verifica di scenari ed ipotesi negoziali mediante simulazione di negoziazione con l’Agenzia regolatoria

    Dopo il lancio

    Regional Access

    Approfondimenti su opportunità/barriere di accesso o specificità regionali, successivi alla definizione dell’accordo negoziale